In questa sezione si trattano gli argomenti delle LOCAZIONI, delle SUCCESSIONI, dei PRELIMINARI DI COMPRAVENDITA o COMPROMESSI e dei contratti di COMODATO D'USO.

Nello specifico troverete delle guide di semplice consultazione aggiornate con le ultime novita' in materia  e avrete la possibilita' di compilarli e registrarli in via telematica secondo le disposizioni dell'Agenzia delle Entrate

Inoltre tramite il form sottostante siamo a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e offrirvi una consulenza competente, completa e qualificata.

 

Commenti: 6
  • #6

    vanni sergio (sabato, 21 novembre 2015 16:04)

    In Firenze ,zona centro storico, se affitto parte del mio appartamento ad una studentessa straniera che viene in Firenze per fare un master (quindi non corsi universitari statali o università private) ma corsi di specializzazione (master) che tipo di contratto dovrei fare :TRANSITORIO DI TIPO CONCORDATO (essendo Firenze città metropolitana) CON CEDOLARE SECCA AL 10% ??? tipico degli studenti universitari.
    Oppure un CONTRATTO DI TIPO TRANSITORIO (NON CONCORDATO) CON CEDOLARE SECCA AL 21% ??
    Ringrazio e saluto Vanni Sergio

  • #5

    Alessandro (domenica, 02 agosto 2015 22:32)

    Vorrei avere maggiori informazione se mi potete contattare alessandrograss@libero.it grazie

  • #4

    Rosario D'Amore (venerdì, 19 luglio 2013)

    Ciao Marina,
    E' vero se i locatori sono piu' di tre non e' possibile fare la registrazione online e deve necessariamente recarti presso un ufficio dell'Agenzia delle Entrate

  • #3

    MARINA (venerdì, 19 luglio 2013 12:27)

    SALVE VOLEVO SAPERE COME REGISTRARE UN CONTRATTO CON CEDOLARE SECCA .
    I LOCATORI SONO PIU' DI 3.
    E' VERO CHE NON E' POSSIBILE ON LINE???
    GRAZIE MARINA

  • #2

    Rosario D'Amore (venerdì, 19 luglio 2013 12:20)

    Buongiorno Fernanda,
    Se presenti il mod. 69 entro un anno devi pagare interessi e sanzioni calcolate sull'importo di 67 Euro ma NON devi pagare l'imposta di 67 Euro (in quanto non dovuta). La sanzione corrisponde al 3,75% di 67 euro mentre devi calcolare gli interessi legali dal 30mo giorno dopo la risoluzione. Sul pagamento degli interessi la stessa Agenzia delle Entrate ha pareri discordi, per alcuni Uffici non sono dovuti in quanto non era dovuta la somma di 67 Euro, per altri uffici sono comunque dovuti. In ogni caso, visto che il recesso di un contratto con cedolare secca non puo' essere fatto online, ti consiglio di andare all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di competenza e farti fare da loro i conteggi.

  • #1

    fernanda (venerdì, 19 luglio 2013 11:33)

    Vorrei sapere se c'è una sanzione nel caso di dimenticanza di presentazione del modello 69 alla scadenza di un contratto in cedolare secca.
    Grazie

Clicca per vedere gli affitti brevi periodi